Quanto si guadagna con Tik Tok: tutte le cifre (assurde)

I social oggi rappresentano una grande possibilità, un lavoro, una professione a tutti gli effetti con guadagni veramente notevoli.

Nonostante per molti ci sia ancora una certa reticenza nel considerare questo tipo di professione qualcosa di valido, le situazioni pratiche parlano da sole e fanno chiarezza su quello che è il modello di business attuale e quale sarà anche quello del futuro in questo mercato.

guadagna tiktok
Quanto si guadagna con Tik Tok Terzoanello.com

I video sembrano essere la nuova moda ma in realtà sono molto più di questo, possono essere oggettivamente un lavoro, soprattutto per chi è in grado di fare contenuti di qualità che diano informazioni, consigli o che abbiano un seguito in una nicchia specifica.

TikTok: come e quanto si guadagna

Non tutti quindi guadagnano sui social, bisogna scindere con attenzione chi carica video per puro hobby quindi per intrattenere gli amici e parenti da chi invece utilizza questa piattaforma per generare un guadagno e avviare una vera e propria attività. Non ci sono limiti, le possibilità offerte sono tante e spaziano un po’ tra tutti i social, ognuno quindi può trovare il suo canale migliore per veicolare un messaggio particolare.

guadagna tiktok cifre assurde
Quanto si guadagna con TikTok e come funziona Terzoanello.com

Quindi è bene partire non solo da quanto si guadagna ma anche dal come, perché è ovvio che bisogna fare video ma bisogna anche considerare come bisogna farli per generare un ritorno economico altrimenti tutti pensano di poter diventare ricchi in un giorno. Tutto dipende dalle visualizzazioni e dal tipo di contenuto, per avere questi due fattori occorre avere un seguito.

Per potersi iscrivere a TikTok basta scaricare l’app, procedere, quindi leggere le linee guida e aderire. Una volta approvata la richiesta, l’utente inizia a guadagnare in base ai contenuti. Ovviamente è fondamentale poi creare contenuti fatti bene, informativi, soprattutto farlo in maniera costante perché solo avendo un metodo si può generare traffico.

I tiktoker guadagnano in media pochi centesimi ogni 1000 visualizzazioni, quindi si può stimare come un video “normale” arrivi a circa 20 euro, se poi diventa virale la situazione cambia. Questo dipende però da tanti fattori, quindi ci sono anche video pagati molto di più, senza considerare le sponsorizzazioni quindi brand che propongono la vendita di prodotti, collaborazioni apposite e quindi con una remunerazione vera e propria e tutte le possibilità affini.

Poi ci sono gli NPC la moda del momento, in questo caso la cifra è di una media di 20 euro all’ora. Risulta fondamentale chiarire queste stime per comprendere che le cifre folli che possono riguardare grandi brand o personaggio non sono poi per tutti, ma per farne una professione bisogna investire comunque tempo e denaro con strumenti adeguati, informazione e formazione professionale.

Impostazioni privacy