Re Carlo e William, spunta il video inedito che rompe il protocollo: beccati così

Spunta il video inedito tra Re Carlo e il figlio William: i due non erano mai stati visti in questo modo per lo meno in pubblico.

Si torna ancora una volta a parlare della famiglia reale inglese e questa volta per qualcosa che pare avere spezzato il protocollo a tutti gli effetti: un gesto quello tra Re Carlo e il Principe William che fino ad ora nessuno aveva mai visto e che forse nessuno si aspettava.

Re Carlo III video inedito
Re Carlo III e William rompono il protocollo ANSA FOTO Terzoanello.com

Per capire bene di che cosa stiamo parlando dobbiamo fare un passo indietro e tornare al giorno dell’incoronazione e in particolare ad uno dei momenti relativi la cerimonia che ha ufficializzato la salita al trono di Carlo succeduto alla madre, la Regina Elisabetta: il sovrano è in carrozza, fatta per Giorgio III, assieme alla moglie Camilla che diventa ufficialmente regina. Lungo il percorso ovazioni della folla per il re la cui carrozza è scortata da centinaia di guardie a cavallo. E poi l’ingresso con in prima fila i principi di Galles con Charlotte e Louis, per i duchi di Edimburgo Edoardo e Sophie e i loro figli. In seconda fila la principessa Anna. Dietro, in terza fila, il principe Harry con le cugine Beatrice ed Eugenie con i rispettivi mariti e il loro padre, Andrea, Duca di York.

Ebbene, proprio poco dopo avviene l’inaspettato: un gesto davvero particolare tra padre e figlio che rimarrà nella storia visto che a tutti gli effetti ha rotto il protocollo reale. Ma di che cosa si tratta?

Re Carlo III e William spiazzano: il gesto all’incoronazione nessuno se lo immaginava

Insomma forse non tutti se lo ricorderanno anche se è stato un evento molto seguito, ma il giorno dell’incoronazione di Re Carlo III ha segnato anche un momento fondamentale non solo per la storia degli inglesi, ma anche per il rapporto tra il padre e il figlio William, Principe del Galles.

Re Carlo e William spezzano il protocollo
Principe William e Re Carlo: quel gesto all’incoronazione ANSA FOTO Terzoanello.com

Il tutto è avvenuto nel momento in cui William compie il gesto della genuflessione e sottomissione davanti a re Carlo III. La tradizione vuole che l’erede al trono si possa inginocchiare e possa poi pronunciare il giuramento con la promessa di lealtà, fede e verità al sovrano per poi compiere il rituale bacio sulla guancia. Un gesto fatto anche in passato ma che per questa volta in particolare è stato accompagnato da un secondo bacio sempre sulla guancia voluto dal padre e da un pizzicotto che il figlio William, molto carinamente ha dato a suo padre. Il tutto unito a dei grandi sorrisi da parte dei due.

Un momento davvero incredibile che se da un lato può andare contro il protocollo, ha però fatto emergere il rapporto davvero speciale che esiste tra i due, lo stesso che per questioni di regole, in pubblico fin troppo poco possono fare notare.

Impostazioni privacy