Riconosci questa bambina? Oggi è la donna dei record: l’unica in Italia ad avere un prestigioso premio

Questa foto raffigura una delle artiste più amate di sempre, anche se all’epoca ancora non sapeva chi sarebbe diventata.

Se si guarda meglio la fotografia ci si può rendere conto di quanto lei non sia cambiata di una virgola nel corso degli anni. Stesso sguardo attento e stesso sorriso: ancora oggi sono questi gli elementi che la contraddistinguono e che l’hanno resa una delle cantanti più amati della sfera musicale nazionale e mondiale. Per questa ragione, ha anche vinto un prestigioso premio, che ha rappresentato appieno la sua carriera e il grande lavoro che ha sempre fatto con la sua musica.

Cantante famosa
Chi è la bambina famosa?- (Terzoanello.com)

Lo scatto sta ormai facendo il giro del web, e riuscire a indovinare chi sia la protagonista della foto non è poi così difficile. Il suo nome è famoso ovunque.

Chi è la bambina della fotografia: cantante famosissima

Si tratta proprio della bravissima Laura Pausini, che ha saputo negli anni farsi conoscere per il suo talento e per la sua potentissima voce. Nata a Faenza nel 1974 ma cresciuta a Solarolo, l’artista ha sempre avuto la musica nel sangue, anche perché anche suo padre lavorava come cantante. Ha infatti iniziato proprio con lui a muovere i primi passi nel mondo artistico e a scoprire le proprie doti canore.

Laura Pausini carriera
Laura Pausini, oggi è diventata così- (Foto: Ansa)- (Terzoanello.com)

Papà e figlia cantavano nei piano bar, un’esperienza che l’ha toccata profondamente e che le ha dato la possibilità di costruirsi un percorso musicale. Il vero successo è però arrivato per Laura nel 1993, quando ha vinto la sezione Giovani del Festival di Sanremo con l’iconico brano La solitudine. Mentre la cantante registrava il suo primo disco, continuava a frequentare il liceo per poter conseguire il diploma. Da quel momento in poi, la sua carriera ha preso letteralmente il volo e le ha permesso di farsi conoscere anche a livello internazionale.

Numerosi sono infatti stati i brani e gli album che ha realizzato durante la sua carriera, e che l’hanno portata a vincere anche uno dei premi più prestigiosi nel mondo. Per la prima volta in Italia, Laura Pausini ha infatti ottenuto un Grammy. Oggi è tra le artiste più amate del mondo e, dopo una nomination agli Oscar e molti altri riconoscimenti, continua a far emozionare il pubblico. Anche la sua vita sentimentale va a gonfie vele, dato che si è recentemente sposata con il compagno Paolo Carta, l’uomo che le ha donato la gioia di diventare mamma della loro figlia Paola.

Impostazioni privacy