Roma, Spinazzola verso l’addio? L’agente dell’esterno rompe il silenzio

Segnato il destino di Leonardo Spinazzola: il laterale sinistro lascia la Roma. Ecco gli scenari che potrebbero cambiare il corso della stagione

Ai saluti. Per anni un perno della Roma, oggi Leonardo Spinazzola è a un passo dall’addio ai giallorossi di José Mourinho. Le parole pronunciate dall’agente del terzino sinistro sono inequivocabili. Ecco gli scenari possibili: tutto potrebbe avvenire in tempi molto rapidi.

Leonardo Spinazzola via da Roma
Leonardo Spinazzola vicino a lasciare la Roma- (foto: Ansa) – (Terzoanello.com)

Alla Roma dal 2019: 92 presenze e 5 reti, per ora, dopo tanto girovagare tra Atalanta, Perugia e Juventus, tra le altre squadre. Giocatore decisivo per diverse annate, forse non è più tornato quello dell’incredibile Europeo vinto dall’Italia di Roberto Mancini. Fino ai quarti di finale contro il Belgio, Spinazzola sarà a dir poco devastante.

Contro Lukaku e compagni, però, l’esterno sinistro subirà la rottura del tendine d’Achille che lo terrà lontano per diversi mei. L’ennesimo infortunio di una carriera profondamente frenata dai guai fisici. Lui che, invece, avrebbe grandi doti atletiche, oltre che tecniche. Una classe non da terzino, con una spiccata propensione al dribbling.Giocando, come si suol dire, “a piede invertito”, Spinazzola, con il suo modo di giocare non disdegna di accentrarsi, a volte per tentare la conclusione in porta.

Quest’anno, però, raramente si è visto il vero Spinazzola. E questo potrebbe aver inciso su quanto sta per accadere. Ora, con la stagione della Roma di José Mourinho ancora in bilico, le parole dell’agente del giocatore squarciano il cielo giallorosso.

Spinazzola lascia la Roma

Davide Lippi, agente di Leonardo Spinazzola, ha parlato a “Sportitalia” del futuro del suo assistito, confermando che l’addio alla Roma è sostanzialmente certo. Il laterale sinistro (ma di piede destro) ha infatti il contratto in scadenza a giugno con la Roma: “Non ci sono chance per il rinnovo”- ha detto Lippi.

Leonardo Spinazzola via da Roma
Leonardo Spinazzola non rinnoverà con la Roma- (foto: Ansa) – (Terzoanello.com)

Quindi, sicuramente Spinazzola lascerà la Roma a fine stagione alla naturale scadenza del contratto. Ma attenzione alle ulteriori dichiarazioni dell’agente di Spinazzola: “Vediamo come si sviluppa il mercato di gennaio altrimenti andrà a scadenza”- ha aggiunto nel medesimo intervento.

Dunque, il destino di Spinazzola è segnato ed è lontano da Roma. Sarà molto interessante, però, capire quando matureranno i tempi dell’addio. Spinazzola, infatti, potrebbe già lasciare i giallorossi in questa sessione di mercato. In tal caso, la società potrebbe incassare un indennizzo, seppur minimo. Su di lui, stando a quanto sostiene radio mercato, vi sarebbero alcuni club dell’Arabia Saudita. 

Impostazioni privacy