Royal Family, la piccola Charlotte come Elisabetta II: il gesto che ricorda la nonna e che ha commosso il web

La Regina Elisabetta II sarebbe fiera della sua pronipote: Charlotte assomiglia sempre di più alla sovrana scomparsa.

I cittadini britannici, forse spinti da un sincero sentimento di nostalgia, non riescono a non paragonare la principessa Charlotte alla bisnonna, la Regina Elisabetta II. Il rigore e la buona educazione, associati ad alcuni atteggiamenti di rimprovero nei confronti dei fratellini, la fanno apparire come una vera monarca. La secondogenita di Kate e William potrebbe sedere tranquillamente sul trono inglese, in quanto potenzialmente capace di garantire alla Gran Bretagna un regno solido e forte come fu quello dell’eterna sovrana.

Charlotte come la Regina Elisabetta II
Charlotte insieme alla sua cuginetta: la principessa è la copia di Elisabetta II – (Credit: Instagram @gentesettimanale) – (Terzoanello.com)

Ci sono diverse peculiarità della piccola Charlotte che richiamano alla figura della bisnonna. L’eleganza e formalità sì, ma anche le espressioni del viso, il sorriso simpatico e dolce, così come la forte stretta di mano e la sicurezza con la quale si avvicina ai suoi sudditi.

Tra le altre cose, esiste un ulteriore dettaglio che implica un inevitabile accostamento all’imponente figura di Elisabetta II. Entrambe, di fatto, hanno coltivato un rapporto molto particolare con le rispettive cugine. Non parliamo certamente di Lilibet, la figlia di Harry e Meghan, bensì di Mia Tindall – nipote della Principessa Anna, in quanto figlia di Zara Philips e di Michael Tindall.

Charlotte segue le orme di Elisabetta II

Difficilmente Charlotte avrà la fortuna di conoscere i cuginetti oltreoceano, in quanto vittima delle ormai insensate liti tra i Duchi del Sussex e la Royal Family. I residenti di Buckingham Palace però sono molti e tra loro incontriamo anche la piccola Mia Tindall, che il 17 gennaio compirà dieci anni. A questo proposito, la principessa – così come la bisnonna – è molto legata alla cuginetta, tanto da apparire pubblicamente spesso e volentieri in sua compagnia. Dal canto suo, Elisabetta II instaurò un rapporto empatico e profondo con Lady Elizabeth Shakerley.

Elisabetta insieme a sua cugina
Elisabetta II insieme a sua cugina Elizabeth – (Credit: Instagram @gentesettimanale) – (Terzoanello.com)

Lady Elizabeth era la figlia della sorella della Regina Madre, Elisabetta – moglie di Giorgio IV. In quanto cugina di primo grado della sovrana, ebbe modo di frequentare Buckingham Palace. Le due si conobbero in età infantile e divennero inseparabili. Neppure la differenza di età poté nulla contro il loro legame. Le due “Elisabette” coltivarono gioie e dolori, successi e fallimenti. Tanto che, nel novembre del 2020, la sovrana – all’epoca ancora in vita – rimase profondamente toccata dalla morte di Lady Shakerley, scomparsa all’età di 79 anni.

Impostazioni privacy