Sanremo, bookmakers e sala stampa in disaccordo: come cambia il podio

Sanremo, c’è discrepanza tra le quotazioni e i voti dei giornali, la classifica si trasforma: chi si contenderà la vittoria?

Siamo davvero agli sgoccioli ormai, il prossimo 6 febbraio Amadeus darà il via alle danze. La 74esima edizione del Festival di Sanremo – che potrebbe essere l’ultima da direttore artistico – si preannuncia tra le più avvincenti degli ultimi anni. A conferma del fatto che se ne vedranno delle belle, la differenza di vedute tra i media e i bookmakers che in questi giorni hanno fornito previsioni opposte riguardo il podio della serata conclusiva – che invece andrà in scena il 10 febbraio.

Sanremo Bookmakers e giornalisti si dividono
Chi vincerà Sanremo 2024? Bookmakers e giornalisti si dividono Terzoanello.com

I giornalisti il 15 gennaio scorso hanno avuto modo di ascoltare in anteprima i brani degli artisti che si sfideranno in gara, pubblicando ognuno il proprio personalissimo ‘pagellone’. La redazione di Domani ha voluto raccoglierli tutti, in totale sono sedici, e comprendono quelli di testate come il Corriere della Sera, Repubblica, Il Messaggero e tante altre. Il risultato che ne viene fuori è incredibile, soprattutto considerando le quote a cui vengono date le stesse canzoni in questi giorni.

Quale sarà il podio di Sanremo 2024? Le prime anticipazioni, tra pagelle e quote

Sui protagonisti della 74esima edizione sono abbastanza d’accordo giornali e bookmakers, ciò che cambia nelle previsioni sono le posizioni in classifica. Per quanto riguarda i media, secondo quanto riportato da Domani che ha fatto una media tra le varie ‘pagelle’ delle principali redazioni, in testa ci sarebbe Loredana Bertè con il brano Pazza, seguita da Angelina Mango con La Noia e da Dargen D’Amico con Onda alta.

Sanremo 2024, il podio della sala stampa e dei boookmakers
Secondo i giornali e i bookmakers saranno Loredana Bertè e Alessandra Amoroso ANSA FOTO Terzoanello.com

Dando un’occhiata invece alle quotazioni presenti sul portale Sisal, a vincere dovrebbe essere uno tra Alessandra Amoroso  e Geolier, dati entrambi a 3.50, nonostante la prima abbia ottenuto poco più di una sufficienza per la sua Fino a qui – i giornali la danno addirittura al 17esimo posto – e il secondo un 7 scarso – finito in sesta posizione – con I p’ me, tu p’ te.

Per il resto a guadagnarsi il secondo posto potrebbe essere Annalisa con la canzone intitolata Sinceramente – data a 6.0 – e infine per il gradino più basso del podio si profila un testa a testa tra la Mango e i Negramaro che porteranno sul palco dell’Ariston la loro Ricominciamo tutto. Per capire come andrà a finire non ci resta che aspettare l’inizio ufficiale e tifare la nostra canzone preferita.

Impostazioni privacy