Sanremo, tutti gli ospiti e i cantanti in gara

Manca poco alla nuova edizione di Sanremo e ora sono ufficiali tutti i nomi che ne prenderanno parte. Dai cantanti in gara agli ospiti, eccoli qui di seguito.

Come ogni anno da oltre 70 anni a febbraio si terrà il Festival di Sanremo. Questo sarà il 74° Festival della Canzone Italiana e inizierà il 6 febbraio 2024 e terminerà il 10 febbraio 2024. Trasmesso in diretta Rai 1, Radio 2 e Rai Play si assisterà all’unica categoria in gara, quella degli Artisti. Infatti la categoria Giovani si è già sfidata tra loro.

Sanremo: tutti gli ospiti e i cantanti in gara
Cantanti e ospiti di Sanremo 2024 ANSA FOTO Terzoanello.com

I primi tre classificati parteciperanno di diritto nella gara degli Artisti. Amadeus che sarà anche quest’anno direttore artistico e conduttore ha già svelato molti nomi. Tra questi i co-conduttori che saranno in ordine di serata: Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello. Ma andiamo a vedere i cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston e gli ospiti per questo Sanremo 2024.

I cantanti e gli ospiti di Sanremo 2024

Iniziamo dai cantanti in gara che sono stati annunciati da Amadeus lo scorso dicembre. Eccoli in ordine alfabetico: Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Big Mama, Bnkr44, Clara, Dargen D’Amico, Diodato, Emma, Fiorella Mannoia, Fred De Palma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Il Tre, Il Volo, Irama, La Sad, Loredana Berté, Mahmood, Maninni, Mr.Rain, Negramaro, Renga e Nek, Ricchi e Poveri, Rose Villain, Sangiovanni, Santi Francesi e The Kolors.

Marco Mengoni sarà un co-conduttore, ma quasi sicuramente delizierà il pubblico con qualche canzone, come già è successo in passato per i cantanti che sono stati sul palco come conduttori. Poi ci sarà tra gli ospiti Giovanni Allevi che tornerà ad esibirsi dopo due anni e Roberto Bolle. Il ballerino sarà ospite durante la puntata finale del Festival.

Ecco i cantanti e ospiti di Sanremo 2024
Cantanti e ospiti all’Ariston ANSA FOTO Terzoanello.com

Tra gli ospiti sul palco dell’Ariston pare ci sarà anche Donatella Rettore che l’ha svelato durante la sua intervista a Domenica In da Mara Venier. Non è arrivato ancora la conferma di Amadeus. Ma passiamo agli ospiti che saranno a Sanremo e non direttamente sul palco dell’Ariston.

A Piazza Colombo saranno ospiti in ordine di serata: Lazza, Rosa Chemical, Paola e Chiara, Arisa e Tananai. Sulla nave Costa Smeralda saranno invece ospiti in ordine di serata: Tedua, Bob Sinclar, Bresh, Gigi D’Agostino e nuovamente Tedua. Al momento sono solamente questi i nomi che sono stati divulgati. Manca però meno di un mese e Amadeus potrebbe fare nuovi annunci.

Impostazioni privacy