Simona Ventura torna al timone dell’Isola dei Famosi? Lei rompe il silenzio

I fan sognano un ritorno alla conduzione del reality show, a rispondere è proprio Simona Ventura: l’ipotesi circola con insistenza.

Era l’autunno del 2003 quando Simona Ventura diventò padrona di casa a L’isola dei famosi, per la prima edizione dello storico reality show che all’epoca andava in onda su Rai 2. Il sodalizio è andato avanti per otto anni prima del passaggio di consegne con Nicola Savino dopo la ottava stagione. Il motivo dell’addio? Si evidenziarono differenze di vedute tra la conduttrice e Viale Mazzini, il calo d’ascolti fu imputato proprio alla Ventura che risollevò lo share partecipando poi come concorrente per alcuni giorni.

Simona Ventura Isola dei famosi
Simona Ventura ha condotto L’isola dei famosi su Rai 2 dal 2003 al 2011 ANSA FOTO Terzoanello.com

Per l’occasione decise di volare in Honduras, in studio a seguire lo sbarco c’era appunto Savino; uno stratagemma che fece tornare i telespettatori, che nel frattempo avevano abbandonato la nave in favore delle altre trasmissioni – soprattutto quelle messe in onda da Mediaset. Da lì in poi cercò di intraprendere un’altra strada finendo ancora una volta dietro il bancone dei giudici di X-Factor e firmando un contratto con Sky.

L’isola dei famosi riabbraccia Simona Ventura? Risponde la conduttrice

L’ultima apparizione di Simona Ventura a L’isola dei famosi risale all’undicesima edizione, in onda su Canale 5 con Alessia Marcuzzi, quando dal 9 marzo finisce nel gruppo di naufraghi. Circa un mese dopo perde lo scontro con Jonás Berami dopo la nomination, rimane a Playa Soledad ancora un po’ e infine accetta il giudizio insindacabile del televoto – lei contro Stefano Orfei – che la costringe a tornare a casa. Ora i fan del leggendario reality show sognano di vederla nuovamente nelle vesti di conduttrice, un’ipotesi che circola ormai da diverso tempo.

Simona Ventura Isola dei famosi
Simona Ventura nel 2003 durante la prima edizione de L’isola dei famosi. ANSA FOTO Terzoanello.com

L’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha già ammesso di voler confermare Ilary Blasi al timone, a chiudere la porta una volta per tutte è stata poi la stessa Ventura in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera: “È difficile potersi trasformare, la tv va avanti e probabilmente perdi il ritmo.

Ora sento di aver ripreso quel ritmo, ma sono anche una persona diversa rispetto a quella che ero. Per questo quando mi chiedono di condurre ancora L’isola dei famosi dico che no, non lo farei. Perché quella persona non sono più io”.

Impostazioni privacy