Terzo Anello

I siti migliori dove poter scaricare film

Che ne dici di vedere film vedere comodamente su PC, tablet o smartphone? O magari sei un  appassionato di cinema d’autore e cerchi vecchie opere in lingua originale da scaricare gratis? Perfetto, sei capitato al momento giusto nel posto giusto.

Sto infatti per indirizzarti a una serie di siti per  effettuare il download di film. Questi websites consentono di acquistare pellicole da guardare su computer o dispositivi mobili (tramite digital download) oppure, se ti interessa, puoi scaricare vecchi film in lingua originale non più protetti da diritto d’autore. Vediamo come!

Se vai alla ricerca di siti migliori dove poter scaricare film di prima visione a pagamento, ti consiglio di fare un “giretto” su Chili TV che permette di noleggiare o comprare in pay per view film in lingua italiana attraverso Internet. Il servizio è accessibile tramite PC, smartphone e tablet Android, iPhone/iPad o smart TV. I prezzi medi dei film sono pari a 13,99 euro per la definizione standard, 16,99 euro per la qualità HD 720p e 19,99 euro per la definizione Full HD 1080p.

Per utilizzare Chili TV, basta collegarti alla sua homepage, cliccare sul pulsante Registrati collocato in alto a destra e creare un account gratuito compilando il form che ti viene proposto. Sono accettati vari metodi di pagamento, fra cui carta di credito e PayPal. Dopo aver acquistato, i film possono essere visualizzati in qualsiasi momento per quante volte lo si desidera. Per maggiori info, consulta la sezione Come funziona di Chili TV.

siti migliori dove poter scaricare film

Un servizio simile a Chili TV è Net Movie di MediaWorld che consente di noleggiare o comprare in pay per view film tramite Internet a prezzi compresi fra 10 e 14 euro. Il servizio viene erogato su piattaforma PC – Mac, a patto che si installino i software Silverlight e Net-movie Player, e non solo, puoi vedere il film anche su Android e iPhone/iPad.

Per creare un account free su Net Movie non devi far altro che collegarti alla homepage del sito e cliccare prima sulla voce Login (in alto a destra) e poi su Compila il modulo di registrazione. I film possono essere visualizzati senza limiti, a patto che vengano attivati entro 6 mesi dall’acquisto. I metodi di pagamento accettati sono carte di credito, PayPal e gift card EasyGift. Per maggiori informazioni, consulta la sezione Guida Rapida del servizio.

Fra i siti per effettuare il download di film a pagamento bisogna menzionare anche Google Play Store, ,ma al momento non è possibile effettuare il download diretto delle opere. Le pellicole si possono acquistare e vedere in streaming, eccetto che sui dispositivi Android. I prezzi medi si aggirano sui 13,99 euro per i film SD e 16,99 euro per i film HD. Per saperne di più, consulta la guida di Google.

Di siti migliori dove poter scaricare film gratuitamente ce ne sono diversi ma includono pochissimo materiale in lingua italiana. Ecco qualche esempio fra i più interessanti.

  • Archive.org ospita una vastissima selezione di film e cortometraggi non protetti da diritto d’autore che possono essere scaricati legalmente in vari formati. È possibile sfogliare le opere disponibili sul sito in base al genere (Browse by Subject / Keywords), alla lingua (Browse by Language), in ordine cronologico di aggiunta al sito (All items) oppure scegliendo una delle collezioni elencate al centro della pagina.
  • Public Domain Flicks è un altro sito che contiene centinaia di film di tutti i tempi che ormai sono di libero dominio e quindi scaricabili gratuitamente in maniera legale. Per avviare il download di un’opera, basta cliccare prima sul suo titolo e poi sul formato di file desiderato (es. Download 512kb MPEG4 o Download MPEG2).
  • Vodo ospita film e cortometraggi indipendenti da scaricare gratis tramite la rete BitTorrent. È possibile sfogliare i film in base al genere di appartenenza (sezione All films) oppure in base al genere di appartenenza (usando il menu a tendina Genre).

Ecco i siti migliori dove poter scaricare film!