Xiao Mai, Rosy Chin svela la ricetta tradizionale: come prepararli facilmente a casa (Video)

Come preparare i Xiao Mai di Rosy Chin? La celebre chef del Grande Fratello svela la ricetta per prepararli a casa, ecco il video.

Gli Xiao Mai sono un piatto tipico della tradizione culinaria cinese. A replicarli non poteva essere che lei, Rosy Chin. La concorrente del Grande Fratello ha condiviso con i suoi fan la ricetta facilissima da replicare anche in casa.

Rosy Chin ricetta
Rosy Chin stupisce tutti con le sue ricette – (Terzoanello.com)

Tra le concorrenti più amate nell’attuale edizione del Grande Fratello c’è senza ombra di dubbio lei: Rosy Chin. La chef milanese di origini cinesi ha incantato il grande pubblico italiano non solo con il suo fascino incredibile ma anche con la sua storia personale, ricca di sofferenza e di dolore.

Oggi tutti conoscono Rosy Chin, già famosissima prima di entrare nella casa del Grande Fratello. Nella vita, infatti, la Chin è una chef di successo, abituata ormai a replicare i piatti della tradizione cinese (e non solo) nel suo amatissimo ristorante. Amatissima sul web, qui la bella Rosy è una star a tutti gli effetti grazie alle ricette che propone ogni giorno ai suoi affezionati fan. Proprio online è apparsa la ricetta degli Xiao Mai, uno dei piatti più amati e famosi della cucina cinese. Ecco come si preparano.

Rosy Chin, la ricetta degli Xiao Min è da copiare

Per preparare gli Xiao Min di Rosy Chin gli ingredienti sono:

Rosy Chin ravioli
La ricetta degli Xiao Min di Rosy Chin – (foto profilo ufficiale IG @thequeenrosychin)- (Terzoanello.com)
  • 250 gr di farina
  • 120 ml di acqua
  • 1 uovo
  • gamberetti
  • cipolla
  • zenzero
  • sale
  • pepe
  • salsa d’ostrica
  • olio di semi

La prima cosa da fare per ottenere dei perfetti Xiao Mai come quelli del ristorante è preparare l’impasto dei ravioli. In una ciotola la Chin unisce la farina, l’acqua e un pizzico di sale, e lascia riposare il tutto per qualche ora. Una volta che l’impasto sarà lievitato ottenere dei dischetti con il mattarello o direttamente con un coppa pasta.

@thequeenrosychin Ciao CuoriChin💚 Oggi prepariamo gli Xiao Mai, i ravioli di gamberi con un super special guest! 🍤🥢 #Bacchettepronte#ChinChinDaRosyChin#fy#tiktokfood ♬ suono originale – Rosy Chin

Per preparare il ripieno serviranno i gamberi puliti e tritati con il coltello, la cipolla a fette, lo zensero tagliato a listarelle, il tutto unito in una terrina con un pizzico di sale e di pepe. Al ripieno di gamberi così ottenuto va aggiunta la salsa d’ostrica (bastano un paio di cucchiai) e l’uovo intero. Mescolare per bene con una forchetta e disporre il ripieno al centro dei dischetti di pasta.

Una volta riempiti tutti i dischi si passa alla chiusura, importantissima per dare ai ravioli il tipico aspetto. La Chin mette un cucchiaino abbondante di ripieno al centro del disco e lo chiude leggermente, lasciando la parte superiore aperta. Per un sapore ancora più gustoso, la Chin consiglia di guarnire gli Xiao Mai con un po’ di carote tritate e di piselli sulla parte superiore. Cuocere in padella per qualche minuto, e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy