I film più attesi del 2024: tra grandi sequel e super produzioni internazionali

Film, il 2024 si prospetta essere un anno emozionante per la cinematografia: tanti i titoli attesi nelle sale, con produzioni internazionali.

Un 2024 davvero molto intenso e ricco di nuove uscite per quanto riguarda il settore cinematografico. Grande attesa da parte dei fan per i prossimi lavori internazionali; non solo sequel, ma anche il ritorno di grandi autori alla regia.

Cinema, le uscite del 2024
Tutte le attesissime nuove uscite del 2024 al cinema Terzoanello.com

Il primo titolo non può che essere Poor Things! che ha visto recentemente trionfare anche Ema Stone ai Golden Globe. Con lei protagonisti Mark Ruffalo, Willem Dafoe e Ramy Youssef. Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Alasdair Gray.

Tutti i film in uscita durante il 2024

Presentato anche alla mostra del cinema di Venezia, il film è stato recentemente premiato con tre Golden Globes. Segue la storia di Max McCandles – studente di medicina della Londra vittoriana che viene invitato a prendere parte ad un nuovo esperimento.

 uscite cinematografiche del 2024
L’attrice Emma Stone vincitrice del Golden Globe (Instagram @emmstone) Terzoanello.com

Il giovane assistente si ritroverà di fronte Bella, una ragazza dai comportamenti decisamente infantili. Tra i due scatterà immediatamente un sentimento. McCandles verrà poi a sapere che la donna era incinta e dopo essersi tolta la vita è stata portata nuovamente in vita dallo scienziato come una sorta di moderno Frankenstein ma in chiave femminile.

Il 2024 segna anche il ritorno in scena di Timothée Chalament e Zendaya in Dune – Parte due. Il film ha inizio subito dopo la fuga di Paul Atreides nel deserto di Arrakis con al fianco sua madre Lady Jessica e i Freman. Tutti muoveranno alla volta della riconquista di Dune da parte degli Harkonnes e di ordinare vendetta nei confronti del barone Vladimir.

Scritto e diretto da Bong Joon-ho, Mickey 17 vede un inedito Robert Pattinson in scena. Mickey è un impiegato sacrificabile della sua azienda e viene mandato sul pianeta ghiacciato di Niflheim per colonizzarlo. Ma tutte le volte che una replica muore, si rigenera automaticamente un nuovo clone mediante una stampante 3D che riesce anche a contenere tutti i suoi ricordi.

Particolarmente atteso è Joker: Folie à Deux con lo straordinario Joaquin Phoenix. Torna nuovamente in scena anche Lady Gaga che veste i panni di Harley Quinn. Non sono stati ancora diffusi i particolari della trama, ma grande spazio sarà destinato al protagonista e al tempo trascorso all’interno del manicomio criminale.

In ultimo, ma non per importanza, è Nosferatu del regista Robert Eggers. Incredibile remake della celebre pellicola, il regista sceglie di adottare ancora una volta le atmosfere gotiche della prima produzione – ma con sostanziale rilettura in chiave moderna.

Impostazioni privacy