Instagram, la classifica dei personaggi che guadagnano di più: cifre assurde

Ecco la classifica dei personaggi che guadagnano di più su Instagram. Le cifre sono assurde, resterete senza parole.

Sempre più persone al giorno d’oggi hanno il sogno nel cassetto di diventare influencer. Così da poter guadagnare pubblicando i propri contenuti sui social e avendo modo di godere di una libertà totale per ciò che riguarda ciò che si vuole o non si vuole mostrare. Con la creatività e la qualità che vengono premiati in termini di numeri, sia parlando di follower che di interaction.

personaggi più pagati su Instagram nel 2023 in Italia
La classifica dei personaggi più pagati su Instagram nel 2023 ANSA FOTO Terzoanello.it

Anche solo in Italia, ci sono diverse figure che hanno saputo costruirsi una nomea senza precedenti e che oggi possono vantare dei patrimoni assurdi costruiti con post e pubblicazioni costanti e di qualità. Oltre a sponsorizzazioni e partnership di livello. Ma vi siete mai chiesti quanto guadagnano i personaggi più influenti? Ecco le cifre assurde, emerse in una recente classifica.

Instagram, ecco quanto guadagnano i personaggi più noti in Italia

La piattaforma HopperHQ ha di recente stilato una graduatoria legata ai guadagni dei vari influencer su Instagram in Italia. E i numeri sono da capogiro, vi lasceranno senza parole per quanto si possa ottenere a livello monetario da un singolo post ben pubblicato e fatto girare nella maniera più consona.

personaggi italiani più pagati su Instagram
Domina Khaby Lame su Instagram, solo secondo posto per Chiara Ferragni ANSA FOTO Terzoanello.it

A livello globale, gli unici due italiani presenti nella top 100 della Instagram Rich List 2023 sono Chiara Ferragni e Khaby Lame. Con rispettivamente il 92esimo e il 40esimo posto in questa speciale graduatoria. Concentrandoci in Italia, invece, le altre tre posizioni sono occupate da Giulia De Lellis, Mariano Di Vaio e Gianluca Vacchi.

Entrando più nello specifico dei guadagni, in Italia i compensi per singolo post varia in base al numero dei followers. Si va dai 100 ai 300 euro per una sponsorship di chi ha tra i 5mila e i 10mila followers. Dato che sale a guadagni da 300 a 850 euro per chi ha tra i 10mila e i 50mila followers. Fino ad arrivare alle cifre astronomiche per i macro influencer. Pensate che chi ha fino a 300mila followers può guadagnare anche 4000 euro per una foto o un video, mentre sopra il milione di follower si possono sfiorare tranquillamente anche cifre a 4 o 5 zeri per una pubblicazione.

Dati che però, in quest’ultimo caso, sono ad esclusiva di pochi “eletti” nel mercato italiano. Con Khaby Lame che continua ad essere il numero uno in discusso della piattaforma italiana e con un pubblico globale sempre pronto a seguirlo. E Chiara Ferragni che, nonostante le ultime polemiche per il caso Balocco, continua ad essere tra le figure di riferimento per il settore nel nostro Paese.

Impostazioni privacy