Juventus, il rinforzo in mezzo al campo arriva dall’Atalanta: pronto l’annuncio

La Juventus sta cercando un nuovo centrocampista e potrebbe pescarlo direttamente dalla Serie A: arriva dall’Atalanta.

La Juventus vuole prepararsi al meglio per affrontare la seconda parte di stagione e si sta muovendo tanto sul mercato per cercare di rafforzare la rosa e riuscire a competere per lo scudetto fino alla fine. I bianconeri, dopo aver conquistato la semifinale di Coppa Italia superando per 4-0 il Frosinone, si possono concentrare sul campionato per cercare di recuperare i due punti di distacco che li separano dall’Inter capolista.

Massimiliano Allegri
Juventus, interesse forte per un centrocampista dell’Atalanta ANSA FOTO TerzoAnello.com

La priorità per il DS Cristiano Giuntoli e tutta la società bianconera è sicuramente il centrocampo: la squalifica di Fagioli ha messo un po’ i bastoni tra le ruote a Massimiliano Allegri che, in virtù anche di infortuni e affaticamenti muscolari, non sempre riesce a schierare tutti gli uomini che vorrebbe.
La dirigenza bianconera allora vorrebbe regalare al suo allenatore almeno un centrocampista nuovo e pare che il nome provenga dalla Serie A e, in particolare, dall’Atalanta.

Juventus: il nome nuovo a centrocampo arriva dall’Atalanta

Nelle ultime ore diversi nomi sono stati accostati all’ambiente Juventus: il più caldo è quello di Tiago Djalò, difensore del Lille con cui sembrava ormai tutto fatto, ma l’inserimento dell’Inter nella trattativa ha ritardato il tutto.
L’altro nome importante, stavolta per il centrocampo, è quello di Lazar Samardzic: Giuntoli sembra aver trovato l’accordo con il padre del calciatore dell’Udinese e questo ha permesso alla Juventus di superare il Napoli nella trattativa.

Ederson
Ederson nel mirino della Juventus ANSA FOTO TerzoAnello.com

Per il momento entrambe le trattative sembrano in stand-by e per questo motivo nelle ultime ore si è fatto un nome nuovo per il centrocampo della Juventus.
Il centrocampista in questione milita nell’Atalanta e le sue prestazioni sono andate via via crescendo negli ultimi anni diventando un perno fisso della squadra di Gian Piero Gasperini.
Proprio per questo motivo non sarà facile strapparlo alla Dea.

Stiamo parlando di Ederson, centrocampista brasiliano classe 1999 che nelle ultime due stagioni si è dimostrato l’uomo in più dell’Atalanta.
Le sue prestazioni hanno affascinato tantissime squadre, ma la società bergamasca lo reputa quasi incedibile, a meno che non arrivi un’offerta folle: l’Atalanta lo ha pagato ben 21 milioni dalla Salernitana e non vorrebbe privarsi di lui così facilmente.

Non è stata ancora presentata un’offerta ufficiale e non è ancora certo che la Juventus possa affrontare una spesa ingente, ma come minimo c’è tanto interesse da parte dei bianconeri che potrebbero assicurarsi il calciatore per la prossima sessione estiva di calciomercato.

Impostazioni privacy