Juventus, per la corsa scudetto arriva un doppio colpo dall’Udinese

La Juventus studia attentamente le prossime mosse sul mercato, nel mirino del club ci sono due gioielli dei friulani.

Sta per entrare nel vivo la sessione di mercato invernale della Juventus, intenzionata a chiudere diverse operazioni nei prossimi giorni. Cristiano Giuntoli vorrebbe consegnare al tecnico Massimiliano Allegri i rinforzi giusti per poter mettere le mani sullo Scudetto, visto che ormai si tratta di un obiettivo dichiarato dei bianconeri. In questo senso, pare che due calciatori dell’Udinese possano fare al caso suo.

Juventus corsa scudetto
La Juventus rimane aggrappata al sogno Scudetto ANSA FOTO Terzoanello.com

Da diverse settimane intanto è partito il totonomi per la mediana dei bianconeri, numerosi i profili passati al vaglio dalla dirigenza per colmare il vuoto lasciato a centrocampo da Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Non sarà comunque impresa facile concludere entrambe le trattative, vista l’agguerrita concorrenza degli altri club. Su tutti il Napoli che da tempo avrebbe un accordo con la squadra friulana.

La Juventus pesca in Serie A per il centrocampo? Giuntoli vuole chiudere un doppio colpo

Il taccuino di Cristiano Giuntoli si è modificato col passare dei giorni, ora in cima alla lista ci sarebbero Sandi Lovric e Lazar Samardžić, entrambi protagonisti con l’Udinese in questa prima parte di stagione. Per quest’ultimo in realtà aveva già sondato il terreno il Napoli, gli azzurri avevano trovato un’intesa di massima con il club ma ora i bianconeri sarebbero in vantaggio. Anzi, l’accordo sarebbe stato trovato proprio nelle scorse ore, il suo cartellino viene valutato 3 milioni di euro.

Juventus acquisti per la corsa scudetto
La Juventus sarebbe pronta a chiudere la trattativa con l’Udinese sia per Lovric che per Samardzic ANSA FOTO Terzoanello.com

A rimpinguare il bottino per completare la doppia operazione a sorpresa dovrebbe essere la cessione a titolo definitivo di Filippo Ranocchia, proprio nell’attuale sessione di mercato, per una cifra che si aggira attorno ai 4 milioni di euro. Non sono gli unici obiettivi, comunque, le alternative esistono e militano sempre in Serie A. La dirigenza vuole regalare almeno un colpo al tecnico Massimiliano Allegri e per la corsa Scudetto servono calciatori pronti.

Gli altri profili rispondono al nome di Lewis Ferguson e Morten Frendrup, rispettivamente del Bologna e del Genoa. Solo nei prossimi giorni si scopriranno le vere intenzioni della Juve, che nel frattempo tiene d’occhio costantemente anche la situazione all’estero, con la speranza di fiutare e chiudere qualche affare.

Impostazioni privacy