Juventus sempre più giovane, dopo Yildiz pronto un altro colpo under 20: arriva dalla Germania

La Juventus sta adottando una linea sempre più “green”: dal mercato tedesco è pronto l’arrivo di un nuovo under 20.

Già da diverse stagioni la Juventus sta puntando molto sul suo settore giovanile: la società bianconera ha infatti uno dei vivai più promettenti d’Italia grazie ai lavori sulla “Next Gen“, ovvero la squadra under 23 che milita attualmente nel campionato di Serie C. Nel corso degli ultimi anni sono stati diversi i calciatori che sono passati in prima squadra e hanno anche fatto molto bene.

Kenan Yildiz
Yildiz e non solo: la Juventus sempre più giovane- (Foto ANSA)-(Terzoanello.com)

L’ultimo, in ordine cronologico, è sicuramente Kenan Yildiz: l’attaccante turco classe 2005 ha stregato Massimiliano Allegri che l’ha schierato in campo già 9 volte nel corso della stagione in scorso, di cui ben 3 da titolare. Yildiz ha ripagato fortemente la figura del mister fornendo ottime prestazioni e siglando anche già due reti: una in campionato sul campo del Frosinone e l’altra in Coppa Italia allo Stadium nella vittoria per 6-1 contro la Salernitana.

Juventus sempre più “green”: arriva dalla Germania il nuovo under 20

Come detto anche in precedenza, la Juventus “Next Gen” ha dato sicuramente i suoi frutti: non solo il già citato Yildiz, ma anche calciatori come Miretti, Fagioli, Iling-Junior hanno esordito e fatto bene in prima squadra nelle ultime stagioni. L’obiettivo della società bianconera è dunque quello di rimpolpare la squadra giovanile con nuovi calciatori che in futuro potranno avere la possibilità di passare in prima squadra.

Juventus
La Juventus Next Gen si arricchisce con un nuovo gioiello- (Foto ANSA)- (Terzoanello.com)

Si tratta di una linea societaria abbastanza chiara per la Juventus che ormai va avanti da qualche anno, data comunque la poca possibilità di spendere soldi sul mercato per l’acquisto di calciatori fatti e finiti. Il prossimo nome è infatti un altro giovanissimo, un under 20, proveniente della Germania e che già ha attirato gli sguardi degli osservatori di mezza Europa.

Stiamo parlando di Luis Trus, ala sinistra classe 2006 attualmente in forze alla squadra giovanile dell’Hertha Berlino. Trus è un calciatore molto abile già nel giro della Nazionale: ha fatto il suo esordio con la nazionale tedesca U16 nel 2021 e ha già collezionato due presenze. Attualmente in stagione ha già messo a segno 3 reti e 4 assist in 14 presenze tra campionato e coppa di Germania.

Trus è già nel giro della prima squadra dell’Hertha Berlino, con la quale ha svolto diversi allenamenti, ma la Juventus è già pronta a dare l’assalto al calciatore. L’obiettivo dei bianconeri è quello di aggregarlo alla Next Gen per poi promuoverlo in prima squadra in caso di necessità.

Impostazioni privacy