Re Carlo, la malattia che non lascia scampo: tutti in lacrime per lui

Dopo l’operazione di Kate Middleton è il momento di un nuovo problema in seno alla Famiglia Reale: cosa sta accadendo a Re Carlo e quali sono le novità annunciate. 

Massimo riserbo sulle condizioni di Kate Middleton, moglie del futuro erede al trono William, ma ora spunta un dettaglio che riguarda, invece, direttamente Re Carlo III.

Re Carlo III malattia
La Famiglia Reale e l’annuncio di Re Carlo, perché lo ha voluto fare Terzoanello.com

Dal Regno Unito, infatti, arrivano notizie in merito ad un problema di salute che ha colpito il regnante della Famiglia Reale inglese. Subito sono scattati tutti i controlli, da qui la necessità di un intervento chirurgico, cosa fra l’altro già programmata.

Qual è la patologia di cui soffre re Carlo?

Il Re del Regno Unito ha deciso di rendere pubblico la decisione di sottoporsi ad un intervento alla prostata. Una scelta annunciata per incoraggiare gli uomini a fare prevenzione. Dalla Royal Family emerge infatti l’intenzione di parlare di un problema legato al sesso maschile, nel caso specifico si tratta della ipertrofia prostatica benigna.

Re Carlo III malattia
Re Carlo III e l’annuncio del suo intervento correttivo alla prostata ANSA FOTO Terzoanello.com

Si tratta di un problema che in Italia colpisce fra 5 e 6 milioni di uomini over 50. Sono invece 7 su 10 gli over 70 che soffrono di questa forma di ipertrofia, quasi il 90% per chi ha oltre 80 anni d’età. Intanto da Buckingham Palace hanno ribadito che il regnante si sottoporrà ad un intervento correttivo grazie ad una tecnica non invasiva. Dovrebbe trattarsi di un intervento di disostruzione.

Non si conoscono, invece, le ragioni dell’intervento che avrebbe subito Kate, cosa ben diversa per Re Carlo III. La sua scelta è un chiaro messaggio di prevenzione nei confronti di tutti quelli che sono poco avvezzi all’attività di controllo medico. Si tratta di una operazione chirurgica dopo la quale Re Carlo III potrà tornare sul trono. Proprio l’intervento di prostatectomia prevede l’asportazione e la pulizia della parte centrale della prostata, così da eliminare per  via endoscopica “spicchi” presenti al suo interno.

Gli esperti parlano di una ripresa estremamente rapida, ma serviranno tre giorni di ricovero e una settimana in totale per permettere a Re Carlo III di tornare in piena forma. Dalla Famiglia Reale si parla di un intervento abbastanza semplice, ma i cittadini inglesi (e non solo) sperano che tutto possa svolgersi nel migliore dei modi e sui social non manca la frase “God Save the King“.

Impostazioni privacy