Ti ritrovi con ben 1000 euro in più e ti basta seguire questi 5 piccoli accorgimenti

Segui questi piccoli consigli e ti ritroverai 1000 euro in più sulla tua busta paga: ecco tutto ciò di cui devi essere a conoscenza.

Sono molti gli italiani che si ritrovano in difficoltà, purtroppo nonostante ormai il 2023 sia finito e sia cominciato un nuovo anno, le cose non sono cambiate di molto e l’inflazione ancora grava sulle spalle dei cittadini. Nello stesso tempo il carovita resta alto, e molte persone faticano ad arrivare alla fine del mese, complice anche gli stipendi troppo bassi. Anche il tasso di disoccupazione nel nostro paese è un enorme problema, sono molti giovani infatti che dopo aver studiato, lasciano l’Italia in cerca di un futuro migliore e di un lavoro più sicuro e meglio retribuito.

1000 euro in busta paga in più
1000 euro in busta paga? Ecco di cosa si tratta Terzoanello.com

Lo stipendio medio di una persona anche laureata, solitamente si aggira intorno ai 1200 €, che sono davvero pochi per vivere serenamente, considerando tutte le spese che si hanno ogni mese. Se ci si ritrova in un nucleo familiare inoltre, la situazione potrebbe essere ancora più difficile. 1000 € in più al mese sulla propria busta paga, farebbero sicuramente la differenza e forse seguendo dei piccoli accorgimenti sarebbe possibile ottenerli, vediamo come.

1000 euro in più sulla tua busta paga: segui questi consigli

Saper gestire le proprie finanze, riducendo le spese superflue, è il miglior modo per risparmiare, attraverso il mondo del web, è possibile usufruire di determinati siti Internet per confrontare le tariffe. È possibile mettere a confronto le tariffe che paghiamo mensilmente sui vari servizi di cui usufruiamo. Ciò si può applicare sia per i contratti delle utenze, che per l’assicurazione dell’auto, o per il mutuo.

1000 euro in busta paga in più
5 consigli per ottenere 1000 euro in più Terzoanello.com

Sarebbe opportuno fare un resoconto di quanto spendiamo per queste spese, e vedere cosa offrono i competitor, così facendo si può arrivare ad un bel risparmio, fate però attenzione ai vincoli contrattuali, infatti non sempre è possibile. Sembrerà banale ma un altro metodo per risparmiare, è quello di programmare i propri pasti molto denaro infatti viene sprecato buttando gli avanzi di cibo o ancor peggio comprandone troppo che si farà cattivo. In questo modo si risparmieranno fino a 200 euro circa al mese.

Un altro trucchetto è quello di alternare gli abbonamenti della pay TV, spesso siamo costretti ad abbonarci a più piattaforme streaming, anche se ognuna costa una media di 10 euro, sommandole potremmo arrivare a spendere anche 20 o 50 euro al mese. Per risparmiare da questo punto di vista, sarà sufficiente fare un piano dettagliato di ciò che si vuole vedere, rispettarlo e abbonarsi solo ad un sito al mese. Comprare su Amazon non sempre è conveniente, anche se sembra economico e i tempi di spedizione sono imbattibili, comprare su TEMU potrebbe essere più vantaggioso. Infine un altro accorgimento è quello di allenarsi a casa o all’aperto, ed evitare l’abbonamento a vari corsi a cui magari poi neppure andiamo.

Impostazioni privacy